Velocità e Precisione: Ecco la procedura integrale per eseguire restauri in 30 Minuti grazie al Metodo Bioclear

E risolvere per sempre tutti i problemi della conservativa tradizionale!

Ecco cosa dice chi ha già acquistato
il corso Metodo Bioclear

Grazie alla progettazione ingegneristica e la suddivisione in procedure con il Metodo Bioclear:

✅ Riduci fino al 75%  i tempi alla poltrona: Troppe volte vediamo casi splendidi in conservativa ma con tempi alla poltrona irreali,  a volte anche più di due ore, con il metodo Bioclear l’intero processo, eseguito lege artis, si conclude in soli con un pò di pratica in 25-30 minuti;

Esegui restauri dentali con più facilità: grazie al protocollo step by step, l’operazione è guidata e senza margini di errore. Il corso è talmente dettagliato che anche il nuovo dentista appena arrivato in clinica saprà eseguire ristrutturazioni perfette, entro le prossime 24 ore

Addio a Carie, crack e margini infiltrati dopo pochi anni: con il metodo Bioclear il rischio di recidive cariose , crack e margini infiltrati è drasticamente ridotto rispetto alla conservativa tradizionale;

Applicabile sulla totalità dei casi quotidiani: le limitazioni tecniche della conservativa tradizionale sono molte e il dentista si ritrova in difficoltà perché non sa come gestire il caso. Con il metodo Bioclear esiste una procedura che aiuta il dentista nella quasi totalità dei restauri. Anche i più complessi;

Non sarà più il dentista la causa di nuove carie: la qualità dei restauri di II classe è altamente correlata alla recidiva di carie  a livello del gradino cervicale . Con il metodo Bioclear la qualità dei punti di contatto e le caratteristiche di superficie del composito applicato con la  tecnica a iniezione riducono drasticamente le recidive cariose

Rimuovi tutte le sbavature ed esegui lucidature con facilità: Se fino ad oggi rifinire la parte interprossimale delle II classi era spesso difficiel se non  impossibile  perché in luoghi inaccessibili, grazie al metodo Bioclear tutte le lucidature sono di facile accesso per una programmazione ragionata degli eccessi possibile con queste matrici; 

Esegui ristrutturazioni che i pazienti amano esteticamente: I pazienti vogliono denti bianchi. Supercolore e venature per loro non sono una plusvalenza. Al contrario. Possono essere motivo di lamentela. Questi aspetti sono solo vanti per il dentista; 

Una tecnica che puoi usare nel 100% della tua pratica clinica: Una tecnica funzionante sul 10% di pazienti altopaganti, collaborativi, di lunga esecuzione e guidata dall’ispirazione del dentista non può essere utile in uno studio. Il metodo Bioclear è stato realizzato per risolvere la totalità dei casi di una clinica quotidiana; 

E molto altro…

Cos’è Il metodo Bioclear ?​

Bioclear è stata fondata nel 2007 a Seattle dal dentista e inventore Dr. David Clark con l’obiettivo di creare un nuovo sistema di prodotti per un approccio moderno all’odontoiatria restaurativa. 

Questa metodologia viene insegnata in tantissime facoltà e università americane.

Il metodo è attualmente utilizzato anche in Inghilterra, Svezia, Egitto e in Italia.

Il metodo Bioclear ha scomposto la conservativa in più fasi per creare un protocollo per l’odontoiatria conservativa efficiente per ciò che realmente conta in uno studio dentistico. 

Il Dr. David Clark nel mio studio a Siracusa

Il Dr. David Clark ha fondato l’Academy of Microscope Enhanced Dentistry e ha tenuto per anni conferenze sui problemi che ha osservato quando si utilizzava un fattore di ingrandimento elevato.

Bioclear Matrix offre prodotti e tecniche all’avanguardia che si evolvono dalle preparazioni e dai sistemi di matrici tradizionali per compositi anteriori e posteriori.

Il Dr. David Clark ha cambiato il corso dei restauri dentali apportando una nuova dimensione all’estetica e alla funzionalità grazie a progressi procedurali all’avanguardia.

Bioclear Matrix è una metamorfosi nel settore dentale che offre opzioni più accessibili con risultati superiori.

"La nostra missione è fornire ai dentisti gli strumenti e le attrezzature per consentire restauri in composito più duraturi, più versatili ed esteticamente migliori."

Chi sono e perché ho deciso di essere il portavoce europeo di Bioclear?

  • Co-fondatore di “Tomorrow Tooth”, una comunità di oltre 70.000 dentisti in tutto il mondo, con l’obiettivo di portare l’odontoiatria verso un risultato incentrato sul paziente. 
  • Laureato presso l’Università di Perugia nel 2001 con il massimo dei voti (110/110 e lode).
  • Membro attivo della SIDOC (Società Italiana di Odontoiatria Restaurativa).
  • Ho seguito numerosi corsi di perfezionamento, in particolare nel campo dell’endodonzia, del restauro e della parodontologia. 
  • Opinionista europeo di Bioclear©
  • Ho tenuto conferenze a livello nazionale e internazionale su argomenti relativi all’odontoiatria restaurativa e protesica.
  • Co-fondatore di VERTiLAB, il primo laboratorio odontotecnico specializzato in corone monolitiche in zirconia, solo per preparazioni verticali eccellenti

Buongiorno collega, mi chiamo Marco Maiolino e quelli che hai appena letto, sono tutti i traguardi raggiunti fino ad oggi. 

Sono traguardi importanti ma francamente per come interpreto questa professione preferisco ritagliarmi un piccolo spazio qui per dare importanza alla mia vita quotidiana in studio. 

Sono un dentista da oltre 20 anni. Più precisamente dal 2002.

E fino al 2014 ho utilizzato assiduamente la metodologia conservativa tradizionale. Quella che all’epoca era la miglior tecnica, nonostante fosse la causa di continui problemi quotidiani in studio.  

Sono sempre stato un ricercatore di eccellenza.

Non ho mai compromesso l’efficacia a favore dell’estetica o della mia comodità o velocità di esecuzione.

Ma dietro i bei  casi fotografati si celava un problema

Nel 90% dei casi le sedute duravano ore.

I pazienti si spazientivano.

E io non rientravo dei costi. 

Ero soddisfatto solamente dai complimenti che ricevevo a corsi e congressi perché ero uno di quelli che oltre all’efficacia si impegnava nel rendere il dente quanto più reale possibile, ricreando venature, giocando con il supercolore e cercando di ricreare forme originarie. 

Ma una giornata di gloria non giustificava una quotidianità in studio economicamente insostenibile.

Occupare una poltrona per oltre due ore con una sola ricostruzione era un suicidio economico. 

Una ricostruzione fatta professionalmente sarebbe dovuta costare al paziente 1000€….

Una cifra spropositata e troppo fuori mercato…

Inoltre quasi mai i pazienti erano collaborativi dopo appena un’ora di seduta.

Dovermi ingegnare ogni volta per cercare di raggiungere un risultato soddisfacente era stressante.

E anche dopo avere eseguito un lavoro eccellente i follow up nel tempo erano spesso impietosi . Margini che si pigmentavano, degrado superficiale del composito…alcune fratture cuspidali.

Da dove nascono i problemi della conservativa tradizionale?

La conservativa tradizionale presenta molte limitazioni che in Italia vengono ancora oggi ignorate in quanto è una metodologia che permette di esprimere al meglio la vena artistica.

Questo è il grande vantaggio della conservativa tradizionale.

Un vantaggio da sonori applausi e complimenti a corsi e congressi. 

Ma quale è il risvolto della medaglia?

Cosa succede quando il paziente non è collaborativo…

Il restauro è complesso e non c’è sufficiente tempo?

Cosa succede realmente tutti i giorni negli studi?

Nel 90% dei casi il dentista non può raggiungere l’eccellenza con la metodologia conservativa tradizionale…

Ritrovandosi costretto a dover scendere a compromessi. 

Ma non solo. Per questioni fisiche, anatomiche e biomeccaniche la conservativa tradizionale presenta grossi limiti.  

Il composito ha una buona resistenza alla compressione e una scarsa resistenza tensile. 

Questo provoca se il restauro interprossimale non è adeguatamente progettato il chipping delle creste marginali. 

In cavità larghe  e spazi interprossimali ampi la gestione delle matrici e loro stabilizzazione è spesso difficile. 

Un altro problema riguarda la gestione dei bordi nelle rifiniture interprossimali. 

Nella metodologia Bioclear le rifiniture fanno parte di una procedura studiata e devono essere predicibili nella fase di rifinitura. 

La tendenza a cercare di mantenere più riferimenti anatomici possibili per guidare la modellazione insime alla  difficoltà di gestire ricostruzioni cuspidali dirette con matrici tradizionali conduce spesso a dei disegni cavitari biomeccanicamente sbagliati 

Potrei andare avanti ancora per molto a parlare di problemi di adesione sulla dentina a lungo termine, di disegni cavitari, della legge di Boyde, dei limiti di lavorare su margini netti con i materiali compositi, della difficile gestione dei margini sottogengivali.

E così via.

Ma è inutile continuare a parlare di problemi, perché se stai leggendo questa pagina, sei un dentista e quindi i limiti di questa metodologia li affronti quotidianamente, spesso ritrovandoti a dover improvvisare nuove soluzioni. 

Tutto è però cambiato nel 2014, quando mi sono imbattuto in un metodo appena uscito sul mercato Americano e che poco dopo è stato introdotto anche nel programma universitario di molti college e Università Americane. 

Prima di studiare i dettagli di questo metodo ero speranzoso, perché se avesse soddisfatto anche la metà delle aspettative la mia vita in studio sarebbe drasticamente cambiata.

Ma allo stesso tempo scettico perché in Italia si è sempre parlato solo della conservativa tradizionale.

Il metodo Bioclear risolve tutti i problemi della Conservativa tradizionale, a discapito di un solo svantaggio…
Ininfluente se non vivi per i complimenti ai congressi.

Utilizzo il metodo Bioclear dal 2014 e se oggi sono un portavoce europeo di questa azienda non posso che essere completamente innamorato di questo metodo.

È un metodo che sposa a pieno i miei principi di efficacia estrema sia per il paziente che per me e per i miei collaboratori. 

Con Bioclear è possibile raggiungere l’eccellenza con la quasi totalità dei pazienti. Anche se sono poco collaborativi e i loro casi risultano complessi. 

Bioclear è un protocollo dettagliato e completo che ti permette di ottenere:

  • Ristrutturazioni rapide (circa 30 minuti);
  • Restauro in Composito progettato in modo da ridurre il suo punto debole: la bassa  resistenza tensile;
  • Adesione più predicibile con aumento della superficie di adesione prevalentemente su smalto;
  • Sedute semplici da eseguire perché guidate da un dettagliato protocollo;
  • Denti che dopo anni dal restauro  sono uguali in termini estetici e durezza;
  • Facilità di gestione anche di casi complessi;
  • Metodo applicabile nel 100% dei casi della vita quotidiana;
  • E molto altro…

Il metodo Bioclear è stato realizzato per risolvere i veri problemi che si presentano quotidianamente negli studi dentistici. 

Non è un metodo nato per scattare belle foto da portare a corsi e congressi, ma per risolvere le forti limitazioni biomeccaniche della conservativa tradizionale. 

Il composito è ben ingegnerizzato nella sua forma, permettendo di risolvere diversi problemi, come ad esempio le incrinature.

È finalmente possibile gestire margini sottogengivali più profondi e più ampi.

I margini non si pigmentano più grazie alla tecnica Infinite Margins.

Un restauro non si pigmenta, dura nel tempo, permette punti di contatto migliori e vanta una superficie con un composito di qualità eccelsa.

Infatti, grazie alla tecnica di injection Molding, il composito assume delle caratteristiche mai viste nel composito usato tradizionalmente diventando più simile  a una  ceramica, permettendo di minimizzare il grado di invecchiamento negli anni. 

Lavorare tra gli spazi stretti non è più un problema. 

Potrai addirittura dividere un diastema di 1mm in due piccole ricostruzioni da 0.5 mm ed  effettuare una ricostruzione omogenea e senza vuoti. 

È inoltre possibile chiudere in modo efficace, rapido e semplice i Black Triangles sia sull’arcata posteriore che inferiore.

Operazione che fino a oggi era possibile solo con delle faccette indirette e con preparazioni abbastanza invasive dovendo arrivare fino alla superficie palatale (quasi delle corone3/4).  

Grazie al metodo Bioclear, i limiti dell’odontoiatria conservativa sono estremamente più ampi.

Sono riuscito a ricostruire in una sola seduta una corona ad un paziente che l’aveva persa da un canino limato, riuscendo a gestire senza alcuna difficoltà lo spazio interprossimale (ti lascio un paio di foto qui sotto)

È stato ingegneristicamente studiato e progettato per migliorare gli standard di settore dal punto di vista funzionale, meccanico e di durata nel tempo. 

Ampliando i limiti dell’ortodonzia che oggi può finalmente vantare un composito che non si frattura e crea vuoti dopo anni…

Risolvendo definitivamente il problema dei punti di contatto che non vengono…

evitare che il margine si pigmenti…

Che la cuspide non si fratturi…

E permettere al dentista una facilità di manovra anche laddove la conservativa tradizionale presenta grossi limiti…

E molto altro…

Qui non si parla di venature, supercolori e altri aspetti puramente estetici, che servono solamente ad ottenere complimenti a corsi e congressi.

È un metodo creato per risolvere tutti i problemi della vita reale del dentista. 

Ora che uso il metodo Bioclear con il 100% delle ristrutturazioni da 9 anni, posso affermare con assoluta certezza che la conservativa tradizionale è la metodologia più diffusa, ma di certo non la più efficace.

Per il paziente e per il dentista.

I 5 pilastri del metodo Bioclear

Bioclear è un metodo applicabile su tutte i restauri quotidiane, anche le più complesse, in 25-30 minuti.

Risultati così efficaci, capaci di soddisfare un ventaglio estremamente ampio di casi, in tempi particolarmente rapidi è il frutto di un protocollo ben organizzato, preciso e approfondito.  

Il protocollo è costituito da 5 pilastri fondamentali su cui intervenire:

1

RIMOZIONE DEL BIOFILM

Rimuovere il Biofilm è fondamentale per avere la massima adesione possibile. 

È inoltre fondamentale, in tutte le situazioni di ortodonzia conservativa, che la superficie sia stata resa ottimale tramite polveri per garantire la massima adesione anche nelle zone interprossimali. 

Al contrario, ad una difficolta tecnica si aggiunge una difficoltà di gestione del substrato. 

Durante il corso scoprirai quali sono le migliori polvere da utilizzare per avere una rimozione del Biofilm efficace, ma anche una micro levigatura, senza scalfire lo smalto.

 

2

PREPARAZIONE DELLE CAVITA’

Nel secondo step si da una risposta alle seguenti domande per preparare al meglio le cavità:

  • qual è la cavità ideale per contrastare la contrazione da polimerizzazione?
  • qual’è la cavità ideale per migliorare l’adesione?
  • qual’è la cavità ideale biomeccanicamente per il dente?
  • Come migliorare le performance del composito con il restauro?

Nella metodologia Bioclear, le cavità devono avere delle specifiche caratteristiche che permetteranno al composito di ricoprire tutti i vuoti, adattarsi al meglio e avvolgere il dente. 

Questo secondo step garantisce una gestione meccanica che aumenta la resistenza alla compressione e resistenza tensile. 

Lavorare sulle cavità secondo la metodologia Bioclear assicura che nel tempo non ci siano fratture, crack, chipping, pigmentazione dei margini. 

Grazie ad uno studio di 3M si è inoltre scoperto che con la metodologia Bioclear ha una resistenza alla fatica ciclica 8 volte superiore rispetto alla metodologia conservativa tradizionale. 

Uno dei grandi problemi delle ricostruzione è la contrazione da polimerizzazione.

Ma esiste una cavità ideale che permette di contrastare la contrazione alla polimerizzazione?

Quale è la cavità ideale per migliorare l’adesione?

In base al tipo di cavità e di progettazione del restauro avremo una relazione tra adesione e smalto

Questo passo permette di progettare e ed eseguire la miglior cavità possibile, in base al caso clinico.

3

INSERIMENTO MATRICI BIOCLEAR

Una volte che le cavità sono state realizzate secondi i dettami del punto precedente, entrano in gioco le matrici Bioclear, disegnate per effettuare l’overmolding.

Sigillando a livello cervicale e aprendosi a livello occlusale, il materiale può girare attorno al dente, permettendo maggior potere aggrappante e una facile rifinitura dei bordi. 

Inoltre queste matrici permettono una miglior gestione dei margini profondi percgè grazie alla loro consistenza possono sigillare senza l’utilizzo di un cuneo.

Le matrici Bioclear permettono interventi rapidi ed efficaci in qualunque situazione. 

Gli studi confermano che grazie alle matrici Bioclear le superfici ottenute presentano una minore adesione batterica. 

Durante il corso Metodo Bioclear verranno condivisi tutti i dettagli su questa fase, toccando tutte le variabili e possibili casi.

4

 INJECTIONE MOLDING

L’injection molding va contro le regole comuni 

La stratificazione incrementale non aiuta nella gestione del composito. 

Anzi, va ad esacerbare tutte le problematiche del composito. 

Il composito usato a freddo e con una spatola genera caratteristiche di scarsa qualità sotto molti punti di vista.

Tuttavia, se il composito viene utilizzato con l’injection molding, la qualità di superficie è completamente diversa.

Non si creano vuoti, presenta una migliore conversione, stabilità del colore e proprietà meccaniche, ma soprattutto si adatta meglio nelle cavità.

E diversi studi dimostrano che l’injection molding è più vantaggioso della stratificazione incrementale

5

LUCIDATURA FINALE

In quest’ultima fase si fa un ampio uso di dischetti per effettuare la rifinitura degli eccessi che grazie ai passaggi precedenti si trovano in zone facilmente raggiungibili.

La lucidatura è suddivisa in due comodi, rapidi e semplici passaggi. 

A questo punto forse ti starai chiedendo come poter approfondire i 5 step del metodo Bioclear per implementarlo immediatamente nella pratica quotidiana del tuo studio.

Ti presento il corso “Metodo Bioclear”

|

9 Video lezioni Teoriche in cui imparerai tutti i dettagli dei 5 step che compongono il metodo Bioclear con tutte le distinzioni tra l’applicazione sui denti anteriori e i posteriori.

|

10 Video lezioni Pratiche suddivise per l’applicazione sull’arcata posteriore e anteriore. In queste Video lezioni ti mostro nella pratica l’applicazione step by step del metodo Bioclear. 

|

Bonus Esclusivo: 4 casi clinici accuratamente selezionati per fornirti ulteriori lezioni pratiche e mostrarti come risolvere con rapidità ed efficacia anche i casi complessi

Il corso Bioclear è stato realizzato in contrapposizione a tutti quei corsi, libri e lezioni di dubbia utilità nella pratica della vita clinica quotidiana. 

Bioclear nasce con l’obiettivo di realizzare protocolli, regole e strumenti che aiutino il dentista quotidianamente, con la totalità dei casi. 

All’interno del corso troverai lezioni teoriche, che ti permetteranno di capire tutti i dettagli dei 5 pilastri del Metodo Bioclear.

Ti spiegherò le caratteristiche…

I benefici, supportati da prove e studi scientifici,

Le applicazioni, con tutte le relative distinzioni e varianti, per ricoprire un ampio ventaglio operativo. 

Ma come già detto, il bello di questo corso è che è estremamente pratico. 

Infatti, tutta la teorica che ti spiegherò durante le prime 9 lezioni, trova la diretta applicazione nelle successive 10 lezioni. 

Pratiche, chiare, dritte al punto e che trattano tutti gli aspetti applicativi. 

Grazie al Corso Metodo Bioclear potrai implementare nella tua clinica un processo efficace, sicuro, flessibile e che ti permette di ottenere risultati eccellenti, che si mantengono tali anche dopo anni.

Ecco l’elenco completo delle lezioni del corso:

Teoria:

  1. Perchè Bioclear e una panoramica sui 5 step del metodo. 
  2. Ottimizzazione del Substrato
  3. Design Cavitario
  4. Le matrici Bioclear
  5. Injection Molding
  6. Lucidatura
  7. Metodo Bioclear nei denti Posteriori
  8. Metodo Bioclear nei denti Anteriori. Parte I
  9. Metodo Bioclear nei denti Anteriori. Parte II

Pratica:

  1. Hands on nei posteriori Parte I
  2. Hands on nei posteriori Parte II
  3. Hands on nei posteriori Parte III
  4. Hands on negli anteriori Parte I
  5. Hands on negli anteriori Parte II
  6. Hands on negli anteriori Parte III
  7. Hands on negli anteriori Parte IV
  8. Hands on negli anteriori Parte V
  9. Hands on negli anteriori Parte VI
  10. Hands on negli anteriori Parte VII

Corso Bonus: 4 Casi Clinici

Questo è un corso online estremamente pratico che ti aiuterà ulteriormente nel gestire in modo facile, veloce e sicuro tutti quesi casi clinici complessi, ma frequenti che ti capitano in Studio. Mentre ti mostrerò i dettagli dei passaggi ti giustificherò le scelte prese così che tu possa di nuovo ripassare alcuni cenni teorici.

Per chi è adatto questo corso?

La vita clinica reale è costellata di innumerevoli ostacoli, che si scagliano quotidianamente sui dentisti di tutto il mondo. 

Problemi su problemi che minano la sicurezza dei dentisti e che li obbligano ogni volta a cercare da soli delle soluzioni alternative…

Problemi che rendono le ricostruzioni difficili da sostenere economicamente….

E che obbligano i professionisti a scendere a compromessi.

Proprio per questi motivi, nel 2014 il Dr. David Clark ha messo a disposizione del pubblico i frutti dei suoi errori, studi, ricerche e investimenti, apportando una nuova dimensione all’estetica e alla funzionalità grazie a progressi procedurali all’avanguardia.

Tramite metodi e strumentazioni il dentista può finalmente eseguire restauri rapidi, in modo semplice ed efficaci con compositi più duraturi, più versatili ed esteticamente migliori.

Tuttavia, nonostante sia certo che il Metodo Bioclear possa avere un impatto estremamente positivo nel 95% delle cliniche italiane, questo metodo non è adatto a tutti. 

Se per te l’estetica conta più di ogni altra cosa…

Se ami ricreare la forma originale, imitando le forme perfette, le venature, le sfumature…

Se dimostrare la tua capacità artistica è più importante di fare ristrutturazioni biomeccanicamente perfette e che negli anni sembrano come appena fatte…

Allora questo corso non fa per te. 

Al contrario, se per te è importante garantire al paziente una ristrutturazione efficace e duratura….

Realizzata da te o dai tuoi collaboratori in meno di 30 minuti grazie ad un protocollo semplice, efficace e che permette di soddisfare un ampio ventaglio di casi, allora il corso Bioclear è il miglior investimento che tu possa fare. 

Quanto costa il corso Base Bioclear?

 

La maestria in odontoiatria non si misura solo nella capacità di eseguire interventi, ma nella capacità di farlo in modo efficiente, sicuro e di alta qualità. 

La vera domanda non è “Quanto costa il corso Metodo Bioclear?”, ma piuttosto “Qual è il valore di una tecnica che riscrive i canoni dell’efficienza in odontoiatria?” 

Che valore daresti ad un corso che ti permette di eseguire restauri dentali senza stress, con facilità, senza dover inventare o adattare la tecnica ogni volta e impiegando solo 30 minuti? 

La metà del tempo che di solito si impiega con i casi reali.

Ecco una bella notizia: quando ho deciso di mettere in vendita questo corso, ho pensato poco al valore che potrebbe avere.

Io sono convinto che questo corso abbia un valore enorme.

Lo sperimento nel mio studio dal 2014 e se non ho mai fatto un passo indietro, significa che apprezzo in prima persona il valore di queste informazioni.

Ma non è solo una questione di prezzo, è una questione di missione. 

Voglio che ogni odontoiatra in Italia possa sperimentare la magia di trattare i casi quotidiani con facilità e chiudere definitivamente il capitolo delle tecniche teoriche e irrealistiche.

Voglio che anche i più scettici e integralisti diano una possibilità a questo metodo. Per questo motivo ho scelto che l’investimento necessario per avere il corso Metodo Bioclear sarà di 250€.

Un investimento che si ripaga al primo restauro.

Tutto ciò che devi fare per avere il metodo Bioclear è cliccare il tasto verde qui sotto. 

Ti si aprirà il carrello di acquisto con le informazioni dettagliate del corso. 

Una volta eseguito il pagamento, immediatamente ti arriverà una mail con gli accessi alla tua area riservata.

Spero di avere un confronto con te, sul metodo Bioclear. 

Buono studio.

Vuoi imparare il Metodo Bioclear e implementarlo nel tuo studio?

Corso Base BIOCLEAR

Esegui restauri conservativi in soli 30 minuti e risolvi per sempre tutti i problemi della conservativa tradizionale
499
247 +iva
  • 9 Video lezioni Teoriche in cui imparerai tutti i dettagli dei 5 step che compongono il metodo Bioclear con tutte le distinzioni tra l’applicazione sui denti anteriori e i posteriori.
  • 10 Video lezioni Pratiche suddivise per l’applicazione sull’arcata posteriore e anteriore. In queste Video lezioni ti mostro nella pratica l’applicazione step by step del metodo Bioclear.
  • Bonus Esclusivo: 4 casi clinici accuratamente selezionati per fornirti ulteriori lezioni pratiche e mostrarti come risolvere con rapidità ed efficacia anche i casi complessi.
IN OFFERTA

FAQ

Per un dentista, imparare ad utilizzare la metodologia Bioclear è estremamente semplice. In più, il corso spiega tutto nei minimi dettagli, è chiaro, non lascia spazio a incomprensioni ed è incredibilmente pratico.

Le lezioni saranno tutte immediatamente disponibili online in modo che tu possa concludere il corso al ritmo che preferisci.

Riceverai un link nella tua mail per accedere subito al corso, non appena avrai finalizzato l’acquisto.

Se invece hai acquistato il corso in aula, lo studio sarà concentrato interamente durante la giornata formativa.

Certo, potrai accedere al corso quando vorrai e ripetere le lezioni nell’ordine e nella modalità che preferisci una volta che ti è stato dato l’accesso.

Studio Maiolino c/o Studio MEV S.r.l.
Via Matteo Beneventano del Bosco, 4
96100 Siracusa (SR)
P.iva: 01911780896

Quanto costa il corso
“Metodo Bioclear”?

 

La maestria in odontoiatria non si misura solo nella capacità di eseguire interventi, ma nella capacità di farlo in modo efficiente, sicuro e di alta qualità. 

La vera domanda non è “Quanto costa il corso Metodo Bioclear?”, ma piuttosto “Qual è il valore di una tecnica che riscrive i canoni dell’efficienza in odontoiatria?” 

Che valore daresti ad un corso che ti permette di eseguire restauri dentali senza stress, con facilità, senza dover inventare o adattare la tecnica ogni volta e impiegando solo 30 minuti? 

La metà del tempo che di solito si impiega con i casi reali.

Ecco una bella notizia: quando ho deciso di mettere in vendita questo corso, ho pensato poco al valore che potrebbe avere.

Io sono convinto che questo corso abbia un valore enorme.

Lo sperimento nel mio studio dal 2014 e se non ho mai fatto un passo indietro, significa che apprezzo in prima persona il valore di queste informazioni.

Ma non è solo una questione di prezzo, è una questione di missione. 

Voglio che ogni odontoiatra in Italia possa sperimentare la magia di trattare i casi quotidiani con facilità e chiudere definitivamente il capitolo delle tecniche teoriche e irrealistiche.

Voglio che anche i più scettici e integralisti diano una possibilità a questo metodo. Per questo motivo ho scelto che l’investimento necessario per avere il corso Metodo Bioclear sarà di 250€.

Un investimento che si ripaga al primo restauro.

Tutto ciò che devi fare per avere il metodo Bioclear è cliccare il tasto verde qui sotto. 

Ti si aprirà il carrello di acquisto con le informazioni dettagliate del corso. 

Una volta eseguito il pagamento, immediatamente ti arriverà una mail con gli accessi alla tua area riservata.

Spero di avere un confronto con te, sul metodo Bioclear. 

Buono studio.

Quanto costa il corso
“Metodo Bioclear”?

 

La maestria in odontoiatria non si misura solo nella capacità di eseguire interventi, ma nella capacità di farlo in modo efficiente, sicuro e di alta qualità. 

La vera domanda non è “Quanto costa il corso Metodo Bioclear?”, ma piuttosto “Qual è il valore di una tecnica che riscrive i canoni dell’efficienza in odontoiatria?” 

Che valore daresti ad un corso che ti permette di eseguire restauri dentali senza stress, con facilità, senza dover inventare o adattare la tecnica ogni volta e impiegando solo 30 minuti? 

La metà del tempo che di solito si impiega con i casi reali.

Ecco una bella notizia: quando ho deciso di mettere in vendita questo corso, ho pensato poco al valore che potrebbe avere.

Io sono convinto che questo corso abbia un valore enorme.

Lo sperimento nel mio studio dal 2014 e se non ho mai fatto un passo indietro, significa che apprezzo in prima persona il valore di queste informazioni.

Ma non è solo una questione di prezzo, è una questione di missione. 

Voglio che ogni odontoiatra in Italia possa sperimentare la magia di trattare i casi quotidiani con facilità e chiudere definitivamente il capitolo delle tecniche teoriche e irrealistiche.

Voglio che anche i più scettici e integralisti diano una possibilità a questo metodo. Per questo motivo ho scelto che l’investimento necessario per avere il corso Metodo Bioclear sarà di 250€.

Un investimento che si ripaga al primo restauro.

Tutto ciò che devi fare per avere il metodo Bioclear è cliccare il tasto verde qui sotto. 

Ti si aprirà il carrello di acquisto con le informazioni dettagliate del corso. 

Una volta eseguito il pagamento, immediatamente ti arriverà una mail con gli accessi alla tua area riservata.

Spero di avere un confronto con te, sul metodo Bioclear. 

Buono studio.

Torna in alto